Assortimento Carlisle certificato ECE al 100%

Carlisle ha reso la sua divisione pneumatici conforme al mercato europeo. Tutti gli pneumatici del gruppo industriale statunitense sono ora certificati ECE ex fabbrica e recano il numero di certificazione obbligatorio sul fianco. Nel quadro della certificazione, abbiamo riallestito nello shop Bohnenkamp i prodotti Carlisle con tutti i miglioramenti e li abbiamo riepilogati nel nuovo catalogo del marchio Carlisle.

Esclusivo: Bohnenkamp e Carlisle

Dall’inizio di quest’anno, la Bohnenkamp AG è partner ufficiale del marchio Carlisle nell’area DACH (Germania, Austria e Svizzera), dove offre diverse linee di prodotto in esclusiva. Il produttore di pneumatici statunitense è noto in particolare per i suoi marchi per trattori tagliaerba, trattori comunali e All Terrain Vehicle (ATV). Questi sono disponibili dal 2020 in Germania, Austria e Svizzera esclusivamente da Bohnenkamp. Tuttavia, la collaborazione tra Bohnenkamp e Carlisle è molto più lunga. Infatti, già da oltre dieci anni, le due aziende sono unite da un partenariato di fiducia.

Vai al download del catalogo

Carlisle nello shop online

Certificazione ECE: termine della scadenza

Ancora per circa 9 mesi, all’interno dell’Unione Europea, sul mercato dei ricambi sarà possibile vendere pneumatici prodotti prima del 2019 dotati di un certificato ECE, ma ancora privi del numero di controllo sul fianco. Ciò vale per tutti gli pneumatici, ad eccezione di quelli per le macchine da costruzione e industriali. In generale, da ora in poi l’assortimento Carlisle soddisfa tali condizioni.